středa 5. září 2018

Collina di petrin funicolare

Parte da Újezd e arriva alla torre di osservazione a Petrín, lungo un percorso di 510m. Effettua una fermata intermedia a Nebozízek, comoda se volete farvi un pezzo di cammino a piedi. In cima alla collina attraversa il Muro della Fame.


Questa funicolare a due cabine copre un percorso di 5metri, superando un dislivello di 1metri. La funicolare di Petrin e la seggiovia dello ZOO di Praga.

Si trova proprio di fronte alla fermata del tram di Ujezd (tram 1 2 23) a Malà Strana. Se salite a piedi potrete fermarvi alla statua di Karel Hynek Mácha , il grande poeta romantico ceco, autore del poema amoroso Máj (Maggio). Giusto x farsi una passeggiata in collina fuori dal centro e salire sulla torre di Petrin x vedere il panorama della città dall alto.


Potete arrivarci anche con la funicolare se non volete camminare, visto il dislivello di oltre 5mt. Petrin Hill is well worth a visit with gardens, the Funicular Railway , the Observatory, the Mirror Maze and the look-out tower (Rozhledna) which is a scaled down version of the Eifel Tower giving excellent views o. Si trattava di un sistema di gallerie che portava l’acqua al Monastero di Strahov (Strahovský klášter), a Pohořelec e al Quartiere Piccolo. Le gallerie furono ricostruite svariate volte.


Dalla cabina della funicolare di Praga, vedo la città svelarsi sotto i miei occhi.

A ogni metro salito sulla collina di Petrín, la capitale ceca si distende dabbasso nella sua bellezza antica e moderna, palcoscenico inimitabile di un teatro senza tempo. Fotografia in risoluzione Ultra HD 5K! La collina di Petrin a Praga.


Per visitare al meglio la collina di Petrin Però è consigliabile prendere la funicolare , chiamata Lanová dráha, che trasporta facilmente e velocemente i visitatori. Sono stata ad agosto sulla collina di Petrin , alloggiavo in un albergo di fronte alla funicolare di Ujez facile e migliore accesso al sito. Situata nel quartiere di Malà Strana (Praha1), questa collina offre, oltre ad una vista spettacolare sulla città, anche una serie di attrazioni e divertimenti niente male. Intanto diciamo che arrivarci è molto semplice, c’è una funicolare , veloce ed economica che porta fin su, altrimenti una bella passeggiata sarà sufficiente.


Se siete a Praga non potete mancarla: la collina di Petřín è riconoscibile tra tutte quelle che circondando la capitale grazie alla piccola torre che ne sovrasta la cima, imitazione della parigina Torre Eiffel. Salite i vari gradini e ammirate la strana ma significativa statua in memoria delle vittime del comunismo. Arriva fino alla cima della collina Petřín, alta 1metri, e si ferma in tre stazioni: Újezd (la prima), Nebozízek (quella centrale) e Petřín. Un’ampia collina , stesa lungo la riva sinistra della Moldava, con una piccola torre Eiffel al suo culmine: la collina di Petřín.


Un luogo che, in particolare il primo maggio, è meta di pellegrinaggio per tutti gli innamorati. Le coppiette vengono qui per la statua del poeta. Molti hanno sentito parlare della collina di Petrin e Petrshiniskuyu torre.


Se siete interessati ad informazioni che possono essere visualizzati su holmke, come ottenere e quanto vale la pena, leggere questo articolo. Tutto ciò che riguarda la collina di Petrin , Torre di Petrin e ristorante Nebozízek.

La Torre Panoramica si trova alla collina Petřín, è una risposta dei cechi alla Torre Eiffel. Questa torre misura ugualmente metri di altezza ma perchè si trova in una collina , il punto più alto supera quello di Torre Eiffel. Per raggiungere i 1metri che separano la cima dalla città, potete salire a piedi, camminando per i giardini, o con la funicolare , da via Újezd. Con i suoi metri d’altezza e una struttura simile a quella della Torre Eiffel, la Torre di Petřín è il belvedere più alto di Praga.


Amatissima dagli abitanti di Praga e tappa obbligata per chi visita la città, la collina Petrín è il luogo ideale per fare passeggiate, rilassarsi in mezzo alla natura e godere del fantastico panorama sulla città. La cima della collina è raggiungibile a piedi oppure prendendo la funicolare. Collina Di Petrìn, Praga, Prague, Czech Republic.

Žádné komentáře:

Okomentovat

Poznámka: Komentáře mohou přidávat pouze členové tohoto blogu.

Oblíbené příspěvky